Salta al contenuto principale

CHI SIAMO

Chi siamo

Operiamo nel mercato ICT da più di 15 anni, progettando e disegnando soluzioni software per applicazioni di ricerca e commerciali.
Originariamente uno spinoff dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, trasferiamo le competenze maturate in ambito accademico verso il mercato, per ottenere risultati che rispondano all’esigenza del cliente utilizzando tecnologie allo stato dell’arte.

Siamo circa 25 specialisti del mondo IT, con un background scientifico eterogeneo che spazia dall'informatica all'ingegneria fino alla fisica.

Molti di noi provengono dal mondo della ricerca, avendo collaborato con varie Università italiane, con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con spin-off di quest'ultimo: portiamo sul mercato le nostre conoscenze e l'attitudine, ereditata dal mondo accademico, ad andare in profondità nell'analisi dei problemi.

I nostri responsabili costituiscono un team affiatato che lavora insieme da anni. La capacità di fare squadra aiuta il circolare delle idee e delle conoscenze per la miglior soluzione alle sfide che i nostri clienti ci presentano.

Come possiamo aiutarti?

Sei alla ricerca di un'azienda di ICT dinamica? Hai bisogno di un partner tecnologico per la tua idea di business?

Il nostro metodo

Per seguire al meglio i nostri clienti in un panorama di business in rapida evoluzione, utilizziamo paradigmi di Rapid Prototyping, Mock-Up definition e Flexible Project scope. Oltre a lavorare per grandi clienti ICT partecipiamo in numerosi progetti di ricerca per essere sempre aggiornati e controllare al meglio le tecnologie emergenti.

Crediamo che sia possibile combinare l’efficacia e la produttività con un clima di lavoro sereno basato sulla fiducia reciproca e sul rispetto del lavoro di tutti.

Nel 2007 ci siamo rinnovati sia nella dirigenza sia nella squadra, ma le nostre radici sono solide. La nostra presenza sul mercato ITC ha infatti oltre 15 anni di storia.

Arakne è una società con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 nel campo di applicazione: "Progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di sistemi informatici" (codice EA 33; certificato Reg. No: 9180–A).

Certificazioni UNI EN ISO

Mario Torelli

Mario Torelli

PRESIDENTE

Arnaldo Maccarone

Arnaldo Maccarone

CEO

Sandro Tassa

Sandro Tassa

CTO

Andrea Del Sole

Andrea Del Sole

Direttore Generale

Vuoi unirti alla nostra squadra?

Se hai la passione per la tecnologia, il software, l’innovazione e la voglia di metterti alla prova inviaci la tua candidatura.

Le nostre partnership

HARDWARE, ROMA

La vicinanza con Neat ci regala una visione non usuale sulle tecnologie hardware ed embedded di frontiera.

DIGITAL TRANSFORMATION, RONCADE (TV)

Sul fronte della consulenza e della relazione con le grandi imprese, la sinergia costruita con Nuvò, oggi confluita in H-Farm, ci permette di valorizzare al meglio la nostra capacità tecnologica.

BUSINESS CONSULTING, ROMA

Attraverso le collaborazioni con Nergal Consulting i nostri tecnici hanno la possibilità di lavorare a fianco di specialisti di grande esperienza per consulenze strategiche.